IL PERCORSO

Ledro Land Art è un parco d’arte nato nel 2012 grazie al Comune di Ledro per valorizzare territorio, arte e natura. Il percorso è situato nella pineta di Pur, lungo il torrente Assat fino a Malga Cita, e racchiude decine di opere site-specific, in dialogo con l’ambiente circostante e realizzate prevalentemente con materiale naturale. Le opere sono inoltre esposte alle intemperie e all’inesorabile scorrere del tempo.

IL NOSTRO TEAM & LA RETE

Dal 2021 Ledro Land Art è gestito da Cooperitava So. L. E e diventa una vera e propria start up!  Grazie alla sinergia di diverse realtà del Territorio, in particolare il Comune di Ledro, le associazioni Encontrarte e Smarmellata, i partner APT Valle di Ledro (APT Garda Trentino), Cassa Rurale di Ledro, Rete di Riserve Alpi Ledrensi e Famiglia Cooperativa Valle di Ledro, ora è una vera e propria organizzazione, rivolta allo sviluppo innovativo e alla tutela del parco.  

Grande attenzione è data all’attivazione e al coinvolgimento dei giovani, attraverso diverse opportunità di volontariato e lavoro, permettendo  opportunità mirate alla formazione, occupazione e sviluppo giovanile. 

Il progetto coinvolge numerose organizzazioni del territorio, con lo scopo di creare una rete locale e promuovere lo sviluppo della Val di Ledro tramite attraverso progetti di sviluppo e cooperazione, attività didattiche, visite ed eventi culturali. 

L’ATTIVITÁ

Ledro Land Art non è solo un parco d’arte, ma anche un laboratorio a cielo aperto dove si svolgono workshop, spettacoli musicali e teatrali, performance e visite didattiche per adulti e bambini. Scopri il nostro programma estivo sulle nostre pagine social o sul nostro sito! Ogni anno inoltre vengono realizzati grandi eventi come Ledro Land Art Festival e Ledro Land Art Experience.

INFO-SHOP

All’ingresso del parco troverai il nostro info-shop dove verrai accolto dal nostro team. Scopri i nostri prodotti e supporta anche tu le attività e la tutela del parco! Troverai un piccolo bar, servizi igienici, materiale informativo, merchandising e prodotti gastronomici della valle di Ledro.

RISPETTA LE OPERE E IL PARCO

→ Non salire sulle opere

→ Porta con te i tuoi rifiuti 

→ Divieto di campeggio

→ Tieni i cani al guinzaglio